public/

L'Otrè ai campionati giovanili di Aquathlon

Ai campionati giovanili di “Aquathlon”, dello scorso 4 e 5 giugno a Porto Sant’Elpidio (Fermo), l’Otrè TT (Otrè Triathlon Team) si è presentata ai nastri di partenza con 8 atleti nelle diverse categorie.

Oltre 1000 i partecipanti in gara con la formula nuoto-corsa. È stata la categoria Junior femminile ad aprire la competizione con Silvia Del Signore, a rappresentare la società nocese. Una gara di alto livello tecnico che ha visto la giovane dell’Otrè recuperare diverse posizioni nella frazione di corsa, giungendo 42esima nazionale, dopo una poco brillante prova in mare. A seguire la gara maschile con Thomas D’Onghia che ha gestito bene le frazioni di nuoto e corsa e si è piazzato 40esimo.

A rappresentare le donne nella categoria Youth B è stata Stefania Barletta che, nonostante un’ottima gara in mare, ha perso qualcosa in corsa e tagliato il traguardo al 33esimo posto.

Per i ragazzi, Giuseppe Ventaglini si è messo in evidenza nella frazione in mare, uscendo settimo, e tenendo un buon ritmo di corsa, piazzandosi 23esimo; Antonio Sibilia, invece, ha concluso 51esimo, complice un errore di traiettoria in acqua. Nella categoria Youth A è stato Stefano Perta protagonista della frazione di nuoto ma, nella seconda parte di gara, non è riuscito a mantenere il piazzamento e ha tagliato il traguardo 21esimo. Buona prestazione anche per il compagno di squadra Gianmarco Giannini.

La seconda giornata di gare ha visto gli atleti dell’Otrè impegnati nella tappa di Coppa Italia su due distanze: sprint per Junior e Youth B (400 m nuoto + 20 Km bici + 2,5 Km corsa) e supersprint per Youth A con misure dimezzate. Ad aggiungere valore al già valido team Otrè, la presenza di Viola Campanelli. Ottima prestazione in bici per Antonio Sibilia e Giuseppe Ventaglini, con quest’ultimo però costretto al ritiro per una rovinosa scivolata. Thomas D’onghia, nella categoria “Junior”, ha fatto registrare il suo miglior crono in una gara sprint, classificandosi 42esimo.

Tra le donne da segnalare il 38esimo posto per Silvia Del Signore, non ancora in condizioni fisiche ottimali e il ritiro di Stefania Barletta, per una rovinosa scivolata in zona cambio, dopo un’ottima frazione di nuoto. A chiudere la rappresentativa femminile del team nocese, nella gara sprint, Viola Campanelli non ancora al meglio della forma e soltanto 33esima. Ai nastri di partenza nel supersprint, per gli Youth A, Gianmarco Giannini che, alla sua prima prova, ha registrato una buona prestazione.

Prossimi impegni per i giovani dell’Otrè Triathlon Team il campionato regionale giovanile di triathlon che si svolgerà, il 19 giugno, a Bari e i campionati italiani di triathlon del 23 luglio, a Salerno.

 

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia